I tamponi molecolari non distinguono fra virus Covid e influenza?

Condividi sui social:

A insinuare il dubbio è stato sei mesi fa il CDC americano (Centers for Desease Control and Prevention), la massima autorità in materia negli Usa, annunciando che dopo il 31 dicembre 2021 avrebbe ritirato l’autorizzazione concessa in emergenza alla FDA nel febbraio 2020 al test diagnostico RT-PCR per il SARS-CoV-2. Ovvero quello che da noi viene comunemente detto “tampone molecolare”.

Il CDC si rivolgeva in anticipo ai laboratori di analisi affinché adottassero una delle alternative autorizzate alla FDA (link alla lista) e cominciassero la transizione, adottando il metodo Multiplexed “che può facilitare l’individuazione e la differenziazione fra virus SARS-CoV-2 e virus dell’influenza stagionale” (un metodo, in particolare il test salivare SARSeq, sul quale si era espressa la rivista scientifica Nature in maggio.

Ce n’è abbastanza perché siti alternativi e convintamente No Vax come il canadese Global Research si interroghino sulla notizia bomba: se davvero nei prossimi giorni il PCR verrà dichiarato non valido negli Stati Uniti, come da tempo su sito si sostiene. Anche sulla scorta dell’OMS che in effetti ha via via modificato le sue linee guida diagnostiche (qui le ultime ) in quanto il PCR, con una soglia critica solitamente troppo alta, non distingue fra basse e alte cariche virali, considerando tutti ‘contagiati’ allo stesso modo . Adesso si aggiungerebbe l’ammissione, non da poco data la fonte, che il test molecolare, utilizzato da due anni dai governi di Usa e Europa per lockdown, mascherine e greenpass vari, non distingue fra SARS-CoV-2 e influenza.

<Il che spiega la sparizione dei casi di influenza negli USA nel 2020 . E anche l’inflazione di casi COVID, come il Dr. Fauci e le élites DC sapevano sarebbe accaduto>, si spinge a scrivere un articolo, ovviamente alternativo, apparso il 29 dicembre scorso su Instagram.

Ma è veramente così? No, ribatte a ruota il fact checking  di Usa Today, in risposta ai 1000 like arrivati in 24 ore a quel post, più centinaia ad altri simili. Non è che il PCR confonda i due virus, indicando dei falsi positivi che hanno in realtà solo l’influenza – viene spiegato – ma che il test è stato disegnato per il SARS-CoV-2 e non per individuare l’influenza. Il CDC non ha deciso di ritirarlo per quel motivo, si aggiunge.

Per quale altro motivo allora? Questo non viene detto.

https://www.globalresearch.ca/bombshell-cdc-no-longer-recognizes-the-pcr-test-as-a-valid-method-for-detecting-confirmed-covid-19-cases/5765179
Condividi sui social: